
Speciale capodanno in piazza!In anni di crisi cosa c'è di meglio che un cenone in casa
e prima di mezzanotte tutti in macchina per la città più vicina a festeggiare in piazza.
Si, ma dove?Ecco qualche spunto a giro per l'italia....
FIRENZE:
Un gruppo di gran richiamo e molto altro con:
I Subsonica in piazza della Stazione, i New York Gospel Spirit in piazza Santissima Annunziata, Nick The Nightfly Quintet in piazza della Repubblica, New Years’s Woodstock in largo Annigoni e l’Orchestra Sinfonica Ucraina Di Lugansk e il maestro Giuseppe Lanzetta in piazza della Signoria.L’appuntamento è per lunedì a partire dalle 21.30, fino a tarda notte, e tutti gli eventi sono a ingresso libero.
http://www.comune.fi.it/capodanno
Per informazioni
BOLOGNA:
In Piazza Maggiore ci saranno il tradizionale rogo del Vecchione e la musica di Serge Pizzorno dei Kasabian, che si esibirà dal balcone di Palazzo Re Enzo. La serata avrà inizio alle 22:30 con l’indie rock di Len, dj del Bronson, per poi lasciare il posto, attorno a mezzanotte, a Serge Pizzorno, chitarrista e autore della band inglese.
PISA:
Il grande Edoardo Bennato e gli Zen Circus in piazza Carrara (gratis) e Ornella Vanoni al Teatro Verdi (a pagamento).
RIMINI:
Due i concert gratuiti in piazza Fellini: ad aprire la serata il concerto di Arisa alle ore 21, poi un’ora più tardi il divertentissimo show degli Elio e le Storie Tese e ,allo scoccare della mezzanotte, il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio sul mare.
ROMA:
Grandi personaggi nella capitale,Pino Daniele, Mario Biondi, J-Ax e Chiara (la trionfatrice di X Factor) saranno i protagonisti a Roma del concerto della notte di Capodanno. I 4 grandi protagonisti della musica italiana si alterneranno sul palco in via dei Fori Imperiali il 31 dicembre a partire dalle ore 22.00.
SALERNO:
Una piccola città ma due grandi nomi scalderanno Piazza Amendola a Salerno, saranno Alex Britti e Gianluca Grignani che si esibiranno per salutare il nuovo anno in arrivo.
TORINO:
Capodanno in piazza San Carlo dove la festa inizierà alle 22:30 con una parata per le vie del centro dell’imponente fanfara bretone Bagad d’Ergué Armel; un DJ set scalderà poi la piazza per lo spettacolo Un mondo di Emozioni, show che coniugherà tecnologia a performers e ballerini, e per il concerto del grande fisarmonicista jazz Richard Galliano con i Lou Dalfin.
SASSARI:
In compagnia del mitico gruppo folk fiorentino Bandabardò e dei Disco Inferno e la magia di 1500 lanterne volanti che si alzeranno in cielo allo scoccare della mezzanotte in piazza a Sassari.
Io sono a FIRENZE a vedere i mitici SUBSONICA!
RispondiElimina